Dopo tanta attesa, finalmente Seganti Arreda espone per il proprio pubblico un insieme curato nei suoi particolari.

A cominciare da Arredo3 nel suo ultimo modello Zetasei che prende il nome proprio dallo zoccolo alto cm.6 (anziché dei normali cm.12).

Manifesto della cucina contemporanea, Zeta6 risponde alle contemporanee tendenze estetiche, i centimetri persi dallo zoccolo, vengono acquisiti da basi e colonne, dando alla composizione un aspetto globale più slanciato e una capienza maggiore.
Lo zoccolo basso, ma ugualmente arretrato rispetto alla base, risulta meno visibile, favorendo quasi l’illusione ottica di una leggera sospensione. L’impatto generale è di eleganza e raffinatezza.

Arredo3, come per tutti i suoi modelli, mette a disposizione diverse varianti di finiture per ante e fianchi, per gole orizzontali e verticali, per le strutture interne; con ampio agio alla progettazione, grazie anche alla sua modulistica.

Una finitura perfetta nei suoi nodi e nelle sue venature in rilievo, a perfetta imitazione del legno rovere, utilizzando materiale meno impegnativo nella sua manutenzione: il laminato, lasciando inalterata la sensazione di calore e importanza che il legno dona da secoli.

Nelle basi dell’isola, si è voluto staccare completamente, scegliendo la finitura laccato materico ferro, accompagnandosi bene a chi vuole mischiare gli stili, facendolo bene.


[vc_video link=”https://www.youtube.com/watch?v=x0XyhY38nFE”]


In anteprima da Seganti Arreda, una lastra da Silestone Serie “Eternal Collection”.

Finitura “ETERNAL MARQUINA” Versione SUEDE.

Una nuova generazione di superfici in quarzo con N-BOOST è una tecnologia all’avanguardia che consiste nella modifica a livello molecolare della superficie del materiale e nell’incremento delle eccellenti proprietà tecniche ed estetiche, facilita la pulizia e la manutenzione, intensificandone i colori e lasciando a chi cucina la libertà di muoversi senza preoccupazioni.

Eternal Collection, ispirata ai marmi esotici più ricercati e senza tempo, caratterizzata da tutte le proprietà tecniche ed estetiche di Silestone.

Le venature bianche in contrasto al nero, regalano preziosità ed eleganza, sposandosi con qualsiasi stile, in grado di trasformare ogni ambiente in un luogo cristallizzato nel tempo.

Il taglio unico della zona lavoro e del piano snack, restituisce un’estetica pulita.

 


 

La cucina è completa di:

  • LAVELLO ad incasso FILOTOP ad un vasca Largh.cm.60xcm.53xProf.cm.22, nel colore NEROPURO nell’innovativo materiale in CRISTADUR®, tecnologia naturale e priva di additivi chimici. Superficie brevettata e le sue proprietà igieniche completamente naturali sono state testate e certificate LGA
  • Certificazione LGA 5631024 per gli alimenti;
  • Certificazione DIN EN438-2 Resistente agli urti;
  • Certificazione LGA 1103 Effetto Anti-sporco. Lo sporco scivola via;
  • NOCLEAN-EFFECT CRISTADUR®: una nano struttura estremamente fine impedisce ai batteri e allo sporco di aderire alla superficie del lavello. Le particelle di sporco non hanno la possibilità di stabilirsi sulla superficie in quanto lo spazio tra le particelle del materiale è talmente infinitesimale da non permettere ad altri agenti di aderire;
  • ProHUGIENIC 21®: Naturalmente antibatterico
  • MISCELATORE ad incasso a lavandino, elegante, in acciaio e gomma nera, con funzione doccetta calamitata
  • FORNO DYNAMIC COOKING TECNOLOGY di FRANKE ha letteralmente rivoluzionato il concetto di cottura in forno: le innovative resistenze a filo, indirizzano il calore solo dove necessario, a seconda della ricetta, riducendo in modo considerevole i tempi di cottura e il consumo energetico ed evitando il rischio di bruciature. La fase di pre-riscaldamento viene eliminata, poiché l’aria fredda in ingresso si trasforma subito in aria calda, con tempi di cottura ridotti del 25% rispetto ai forni tradizionali. La funzione ECO COOKING, riduce il consumo ad 1kW, rendendo possibile l’utilizzo contemporaneo di più elettrodomestici.
    L’esclusivo programma “Menù Completo” assicura risultati a prova di Chef, senza alcuna contaminazione degli odori e dei sapori, fino a 4 portate.
  • PIANO COTTURA incasso FILOTOP a INDUZIONE in vetroceramica con ASPIRAZIONE INTEGRATO a SISTEMA FILTRANTE
    Aspirare i vapori di cottura direttamente dal loro punto di origine: direttamente sul piano cottura, direttamente dalle pentole, dalla bistecchiera e dalla piastra, invece di farli salire in aria. Non è magia, ma FISICA APPLICATA, secondo i principi della FLUIDODINAMICA. La corrente d’aria trasversale maggiore aspira i vapori e gli odori direttamente sul piano cottura.
    Facile da pulire. La sua silenziosità rispetto alle normali cappe ad uso domestico, permette di cucinare e vivere la cucina senza rumori fastidiosi.
    Un piano cottura ideale per composizioni centrali o semplicemente per usufruire completamente lo spazio del pensile, normalmente occupato in gran parte dal foro per il passaggio del tubo aspirante della cappa ad incasso e del motore della stessa.
  • Il FRIGORIFERO, nascosto nell’armadiatura e la LAVASTOVIGLIE a scomparsa totale nell’Isola, hanno il marchio NEFF, Azienda Leader nel campo degli elettrodomestici ad incasso, della quale Seganti Arreda è RIVENDITORE D’ELITE, completano il progetto cucina.

IN ESCLUSIVA DA SEGANTI, LE LAMPADE ZONA SNACK

Il design improntato sulla lampadina a basso consumo (250 Lumen per 10.000 ore di utilizzo), si trasforma in un design unico, diventando la stessa lampadina, un oggetto che si desidera mostrare con orgoglio.

L’oggetto fa trasparire un design “scolpito” e ricercato nelle nuove tecnologie d’illuminazione.

La lampada è regolabile in altezza e si presta per l’illuminazione sia spot che d’ambiente, nella tonalità calda, ideale per ricreare una atmosfera morbida e accogliente, là dove serve.

Zetasei di Arredo3

Zetasei di Arredo3

SGABELLI

Gli sgabelli Sicily, sono stati cercati e adattati ad hoc per Seganti Arreda, in legno di faggio.

Tutti gli elementi dello sgabello, escluse le gambe anteriori, sono prima curvate su stampo a vapore e poi lavorati con tornio e pantografo. Una volta levigati vengono assemblati.

Si è scelta la verniciatura di colore bianco, con effetto “vissuto”, per dare vita all’idea di creare un ambiente che ricordi il calore delle case rurali, facendo un piccolo viaggio nel tempo, attraverso la rivisitazione dei materiali.

CARTA DA PARATI DI DESIGN

Anche la carta da parati, ha ritrovato il suo spazio, dando una nota esclusiva a qualsiasi ambientazione, interpretando le pareti, miscelando texture, foto o disegni per dare vita a soluzioni brillanti, seducenti, uniche, regalando un impatto scenografico di sicuro effetto.

Un’Azienda veneta, produce tappezzerie dagli stili più diversificati.
C’è anche la possibilità di riprodurre un’immagine e/o un disegno portati da Voi o studiati per Voi dal Vostro architetto di fiducia o artista di Vostra conoscenza.

Noi abbiamo scelto di continuare a viaggiare nel tempo, cominciando a scegliere per la zona armadiatura,

“SU”.
SU riproduce il muro sbrecciato con mattoni a vista e scala di ferro appoggiata al muro, un po’ arrugginita. L’effetto di una zona abbandonata, viene arricchita e messa in contrasto con qualcosa di nuovo, ma scegliendo la finitura tipo legno, con le venature in rilievo, dal tono caldo. Insieme, restituiscono i valori di un tempo: la semplicità che diviene ricercatezza del vivere quotidiano

Per la zona d’angolo, opposta agli armadi, si è scelto “SICILY”, dal nome proprio uguale agli sgabelli.

Se ci fate caso, gli incroci tipici, si ritrovano anche fra i particolari della carta da parati, sposandosi insieme, attraverso il già conosciuto effetto vissuto.

Sicily ci è piaciuta per la riproduzione del disegno proprio delle classiche ceramiche siciliane, e anch’esse sbrecciate, per continuare nel contrasto del nostro viaggio, dove ogni sbrecciatura può nascondere un aneddoto, un momento, diventando parte della nostra storia, ricordandoci che nulla è eterno, ma quell’effimero momento che è la Vita, ci permette di forgiare il nostro mondo.

Vicino al piano di lavoro Eternal Collection da Silestone, sopra descritta, potrà sembrare un azzardo, ma piacendoci rischiare e creare abbinamenti studiati ma inaspettati, di fatto la carta da parati Sicily può sposarsi bene al materiale nero (che può ricordare la pietra lavica del Vulcano Etna) sdrammatizzato dagli inserti bianchi, i quali riprendono le sedie, ma mantenendo l’effetto materico di quanto la natura ci ha potuto regalare.
Sia SU che SICILY, hanno una texture identificata con il nome “Touch”.

Le caratteristiche principali della finitura Touch, sono:

  • 28% Tessuto non tessuto + 72% Pvc
  • 350 gr. di peso per ogni m
  • Resistenza al fuoco Classe B-s2, b0 C€ EN 15102 Certificato in Classe A+

Seganti Arreda, è a Vostra disposizione, previo appuntamento, presso il proprio Show Room, per farvi vedere da vicino quanto in questo articolo vi è stato illustrato, ma le proposte possono essere tante, diverse fra loro e secondo i vostri desideri ed esigenze.