Nicoletta Moneta | Architetto

Nicoletta Moneta ha studiato architettura a Milano, e si è laureata al Politecnico di Milano dove ha conseguito l’abilitazione all’Ordine degli Architetti di Milano. Ha lavorato con diversi studi di architettura e nel 2011 ha fondato lo studio Maniarchitetti. Il percorso di lavoro si è inizialmente orientato al restauro, per poi arricchirsi di esperienze sia nel design del prodotto sia nella progettazione di interni. In particolare ha sviluppato progetti in collaborazione per Pozzi Ginori, Microsoft Italia , SPA Farma e numerosi progetti di interni per residenze private a Milano e dintorni. L’attività viene svolta a partire dalla comprensione delle esigenze del cliente, a cui viene presentata inizialmente una ricerca per individuare, con l’ausilio di una moodboard, una varietà di ipotesi di progetto. In seguito viene sviluppata la soluzione più rispondente ai desiderata richiesti, ma coerente anche con una piena fattibilità nel rispetto del budget assegnato. Il percorso di lavoro prosegue poi nell’analisi e nella definizione della valorizzazione economica e tecnica, a cui segue la realizzazione che può comprendere la parte edilizia vera e propria comprensiva di direzione lavori se necessaria, anche di arredo, oltre che la soluzione delle problematiche amministrative istituzionali e catastali.

Una particolare attenzione e sensibilità è posta nelle scelte e nella composizione dell’ambiente interno: colori, luci, mobili e finiture tengono sempre conto degli aspetti economici , funzionali e di comfort per assicurare un risultato all’altezza delle aspettative delle persone che quell’ambiente vivranno.

Da questo punto di vista i risultati ottenuti nel corso degli anni hanno sempre definito soluzioni raffinate ma al tempo stesso vivibili, spesso anticipando le tendenze e le scelte di maggior rilievo nel settore.

I progetti sono visibili su Instragram in continuo aggiornamento. 

Matricola: 22098

Sezione: A – a architetto

Laurea: MI 1998

PER RICHIESTE  CONTATTI

Prima Iscrizione: 21.02.2022

Iscrizione: 21.02.2022

Abilitazione: MI 2021