Da Seganti Arreda una pianta è per sempre, grazie alle piante stabilizzate avrete infatti la possibilità di avere delle piante sempre perfette con il minimo sforzo e senza l’obbligo del pollice verde.

Viene proposta una vasta selezione di piante e vegetali stabilizzati, una nuova concezione di decorazioni naturali adatte ad ogni tipo di utilizzo interno: dagli spazi espositivi e privati, ai grandi centri commerciali e luoghi pubblici.

Le piante stabilizzate sono piante trattate al 100% in modo naturale ed ecologico, in grado di mantenere il loro aspetto, la freschezza ed il profumo per diversi anni, senza necessitare di terra, acqua o luce.

Consultando il catalogo potete trovare un ampio assortimento di piante stabilizzate ed accessori: dalle più classiche tradizionali piante da vaso, disponibili in diverse misure e varianti, ai più moderni elementi decorativi come quadri stabilizzati, quinte divisorie o stupendi oggetti d’arredo della linea Wood Flower.

Il tutto viene fornito con una completa gamma di servizi a disposizione: dalla creazione di pareti vegetali stabilizzate, alla fornitura di centri tavola e composizioni floreali.

Ma come avviene questo processo?

Fiori, piante e fogliame sono raccolti al momento migliore del loro ciclo di vita quando presentano l’aspetto ottimale. Solo dopo una scrupolosa selezione passano in camera di stabilizzazione in cui viene ricreato un micro clima nel quale coesiste il perfetto equilibrio tra umidità calore e luce.  Le piante vengono riposte in una miscela liquida a base di glicerina, acqua e colorante alimentare. Durante questo processo, la linfa della pianta evapora e viene sostituita da questa nuova miscela. Questo garantisce una durata della pianta di circa 10 anni.

Vi aspettiamo nel nostro Showroom per aiutarvi nella scelta più adatta alle vostre esigenze e per darvi ulteriori chiarimenti sui prodotti.